Si inizia, ecco le prime istruzioni per l’uso

vademecum per inizio anno scolastico

Gentili genitori e famiglie, ci siamo quasi. Nel frattempo vi consegniamo qualche considerazione (nel file “Preliminari….” ) e vi chiariamo qualche informazione utile per un inizio sereno (negli altri file).  Nei primi giorni di settembre si svolgeranno gli incontri con le maestre per scambiarci le necessarie “istruzioni per l’uso” e in quella sede saranno date altre e più dettagliate informazioni, soprattutto relative alle modalità di collaborazione scuola-famiglie. Inoltre, sempre nel mese di settembre, saranno assegnati ai bambini e alle bambine gli indirizzi di posta elettronica  (nome.cognome@icspiritosanto.edu.it) che, insieme al sito web della scuola (www.icspiritosanto.edu.it) e all’eventuale gruppo whatsapp in modalità broadcast gestito esclusivamente dalle maestre, costituirà il canale ufficiale di comunicazione. Quanto all’assegnazione alle classi, dei bambini e delle bambine, una (assurda) norma burocratica ci impedisce di comunicare collettivamente e contemporaneamente la formazione delle classi, che sono comunque esposte nell’atrio della sede principale in via Spirito Santo. Nei prossimi giorni riceverete comunicazioni singole. In ultimo: vi preghiamo di attenervi a quanto illustrato negli allegati, in particolare di restituire debitamente compilata la modulistica.
Per il momento è tutto, un saluto e a presto.