PRESA DI SERVIZIO

ADEMPIMENTI INIZIALI OBBLIGATORI PER LA PRESA DI SERVIZIO PER DOCENTI E ATA AS 2024-25

PRESA DI SERVIZIO DEL PERSONALE

La presa di servizio presso la scuola è un atto formale che il personale scolastico (Docente e ATA) deve espletare per poter lavorare nell’Istituto.

Cos’è

La presa di servizio presso la scuola è un atto formale che il personale scolastico (Docente e ATA) deve espletare per poter lavorare nell’Istituto.

Come si accede al servizio

Quando il personale si presenta nella scuola per prendere servizio, deve aver compilato, secondo le indicazioni di seguito riportate, i seguenti documenti:

1. Dichiarazione di presa di servizio e comunicazioni dati personali ( Mod_ass_servizio)
  2. Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato 2)
  3. Modello per l’acquisizione del consenso privacy dell’interessato alla richiesta, (Allegato 3)

Persone interessate alla presa di servizio:

• Personale con contratto a tempo determinato
  • Personale di ruolo che è stato trasferito da un altro Istituto
  • Personale neoassunto e immesso in ruolo
  • Personale in utilizzazione o assegnazione provvisoria

Nel nostro Istituto cosa serve?

Fase 1

Ricevuta la nomina dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Cosenza, della Curia o altro giusta convocazione dalla segreteria scolastica,

Scaricare sul proprio computer o altro dispositivo i seguenti documenti in formato WORD o Pdf editabile:

Attenzione da FIRMARE ESCLUSIVAMENTE IN SEGRETERIA, dopo la stampa e la consegna

2. Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato 2)
  4. Inviare i modelli di cui ai punti 1, 2 e 3 via mail secondo le indicazioni che seguono;
  5. Compilare il seguente modulo google per ottenere le credenziali del RE AXIOS:

PERSONALE DOCENTE:

PERSONALE ATA:

Compilarli digitalmente in tutti i campi e inviarli al seguente indirizzo mail: serviziamministrativi@icspiritosanto.edu.it

ENTRO le ore 11:59 PM del giorno prima della PRESA DI SERVIZIO

Fase 2

Nel giorno indicato per la PRESA DI SERVIZIO recarsi presso la segreteria della scuola a Cosenza Via Lungo Crati Alighieri n. 1, per formalizzare la presa di servizio, firmando i documenti di cui sopra, precedentemente inviati tramite mail e allegando:

1. Copia del documento di identità personale, in corso di validità
  2. Copia del tesserino del codice fiscale
  3. Copia dei titoli di studio, delle abilitazioni all’insegnamento ed eventuali titoli di specializzazione anche se già inviate a mezzo mail

La segreteria della scuola fornirà ogni ulteriore indicazione per il perfezionamento della pratica se necessario. Stamperà altresì la ricevuta con il n. di protocollo della vs. presa di servizio e autenticherà la  firma apposta.

Fase 3

Prendere visione dei seguenti documenti disponibili sul sito internet della scuola, https://www.icspiritosanto.edu.it/documento/

1. PTOF
  2. Regolamento d’Istituto