A porte e menti aperte, vi aspettiamo nei nostri plessi

Inizia la settimana degli open day del nostro istituto

Inizia la settimana dei nostri open day, vi presenteremo la vita e le vite dei plessi del nostro istituto comprensivo senza schermi.

Si inizia martedì 12 dicembre con il nostro plesso di scuola primaria L.P. Pizzuti a via Roma:  dalle 10.00 alle 10.30 il dirigente incontrerà nel teatro i genitori per illustrare le nuove opportunità del Pnrr con Next generation classroom e, dalle 10.30 alle 12.00, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici. Dalle 17.00 alle 19.00 i genitori avranno la possibilità di incontrare i docenti.

Mercoledì (13 dicembre) ci sposteremo nella secondaria di primo grado G.B.Vico di piazza Cappello dove, dalle 17.00, genitori e ragazzi saranno accolti per visitare gli ambienti scolastici e soffermarsi alle prove (aperte) dell’orchestra. Alle 18.00 ci sposteremo in Aula Magna e il dirigente illustrerà il progetto “La Vico che sarà”, il coro della scuola si esibirà per i presenti. Alle 18.30, in piazza Cappello, un saluto più originale per i partecipanti..

Giovedì 14 sarà un pomeriggio dedicato a tutti gli ordini di scuola del nostro plesso storico dello Spirito Santo. Si inizia alle 15.30 con l’Infanzia e con un ideale passaggio di testimone da Infanzia a Primaria (si svolgeranno laboratori artistico-manuali) e alle 16.00 ci si sposterà in teatro dove il dirigente scolastico incontrerà i genitori dei bambini dei suddetti ordini di scuola e dove sarà possibile assistere alle prove aperte della nostra orchestra. Dalle 16.15 alle 17.15 i genitori e gli alunni delle classi quinte della Primaria saranno accolti da docenti e alunni della Secondaria di primo grado e guidati nei nostri laboratori. Alle 17.30, di nuovo in teatro, il dirigente presenterà il progetto “Scuole aperte e partecipate” sempre con la presenza della nostra orchestra. Alle 18.00 il nostro coro saluterà i partecipanti.

Lunedì 18 toccherà alla scuola dell’Infanzia di Sant’Antonio dell’Orto: plesso aperto dalle 8.00 alle 17.00 con laboratori attivi per tutta la giornata.

Martedì 19 open day per il nostro corso Montessori. Ci vedremo alle 17.00 nel plesso Pizzuti di via Roma per la visita degli ambienti, i laboratori per i bambini, una merenda e un confronto diretto con Giovanna Bittoni, formatrice dell’Opera nazionale Montessori.

Intanto, al link qui sotto, potete consultare un piccolo vademecum della nostra scuola in formato e-book che trovate anche in allegato.