Diario Smarty, un progetto della scuola che vi raccomandiamo

Diario scolastico del nostro istituto

Da qualche anno, il nostro istituto comprensivo ha abbracciato l’idea di un diario scolastico che abbia il senso dell’appartenenza e che sia compendio di informazioni utili e necessaire.

Il Diario Smarty anche quest’anno sarà diffuso nei nostri plessi scolastici, sia primaria che secondaria, con l’intento di fornire alle nostre bambine e ai nostri bambini, alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi, uno strumento che li accompagni durante l’anno scolastico con tutto quanto serva alla trasmissione di qualsiasi tipo di comunicazione tra scuola e famiglia, inclusi permessi per uscite didattiche, giustificazioni, entrate e uscite anticipate, colloqui.

Il diario d’istituto è proprio un progetto che valorizza l’immagine della scuola e rappresenta un simbolo di appartenenza a una comunità. Un diario uguale per tutti contribuisce a superare qualsiasi tipo di disparità.Grazie all’ampia possibilità di personalizzazione, ogni scuola può inserire logo e intestazione in copertina e i propri contenuti nelle prime pagine interne del Diario.

Sono tanti anche i vantaggi pratici:

• risparmio per le famiglie, che non avranno l’onere di acquistare un diario agli esosi prezzi di mercato
  • risparmio di costi, tempi e operatività per la scuola: la personalizzazione consente di inserire PTOF, libretto assenze, ecc. La scuola risparmia quindi su fotocopie e altri costi e, di conseguenza, anche le famiglie.

Dunque, non abbiate fretta di acquistare altri diari; troverete già dal primo giorno, nei singoli plessi, il diario Smarty al costo di € 9,00.