Il pre e post scuola è un intervallo di tempo prima dell’inizio o dopo la fine delle lezioni scolastiche in cui i bambini sono accolti e curati da adulti responsabili. Nel pre e post scuola si svolgono attività sussidiarie e ludico-ricreative.
Questo servizio è organizzato per agevolare le famiglie degli alunni delle scuole primarie a conciliare gli orari lavorativi dei genitori con quelli scolastici. Il pre e post scuola si svolgerà all’interno della scuola, in spazi messi a disposizione dall’istituto scolastico. La gestione sarà affidata a personale che utilizzerà materiale ludico, didattico e ricreativo necessario per realizzare le attività e l’intrattenimento.
I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori agli orari stabiliti.
Se il numero minimo di iscritti -20/25 -sarà raggiunto, verrà comunicato ai medesimi il giorno di avvio del servizio, sulla base del calendario scolastico.
Il termine per presentare le domande, sull’apposito modulo allegato, scade il 30 settembre 2023.
Le domande dovranno essere presentate agli uffici di segreteria di via Roma (sig. Giuditta Guerra) o inviandole all’indirizzo email csic81200c@istruzione.it
In allegato il formato word e quello pdf del modello di domanda.
0